Il Comitato Direttivo dello Spi di Modena impegna tutte le sue strutture per promuovere incontri e assemblee aperte a tutti i cittadini, per discutere e approfondire i contenuti programmatici per rimettere al centro il lavoro, i suoi diritti e la contrattazione, per garantire sviluppo, equità e giustizia sociale, che stanno alla base della manifestazione nazionale indetta dalla Cgil per il 27 novembre prossimo.

Lo Spi di Modena sarà impegnato a lavorare sulla contrattazione sociale territoriale per difendere e garantire una buona qualità dei servizi e per costruire un welfare che tuteli i cittadini e le cittadine di ogni età e condizione sociale, rendendoci parte attiva nelle comunità.

Chiediamo che lo Spi e la Cgil nazionali rilancino l’iniziativa generale per il potere d’acquisto delle pensioni, per il Fondo non autosufficienza e relativa legge, per una vera politica dei prezzi e tariffaria.

Il Comitato Direttivo dello Spi di Modena esprime pieno sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici della Fiom, in quanto condivide il rifiuto di scambiare diritti e salario. Il Comitato Direttivo dello Spi aderisce alla manifestazione nazionale indetta per il 16 ottobre e si impegna a favorirne la partecipazione.