Ospiti fuori programma al concerto gratuito di mercoledì 29 settembre. Proprio mentre le “rosse” di Maranello hanno riaperto la caccia al Mondiale di Formula uno con Fernando Alonso, per ribadire il rapporto tra musica e motori salirà sul palcoscenico di piazza Grande la Red House Blues Band.

Si tratta della band ufficiale della Ferrari, costituita nel 2006 per volontà dell’ingegner Roberto Fedeli, capo della divisione Prodotto della azienda di Maranello. Formata da tecnici e dipendenti del Cavallino amanti della musica, la banda ha come lead-group un professionista delle scene, il maestro Giordano Mazzi da Vignola, ferrarista ad honorem, già “session man” nei dischi di Adriano Celentano, Claudio Baglioni e altri celebri artisti.

La Red House Blues Band ha già pubblicato due dischi, destinati al mercato dei clienti e collezionisti Ferrari. Uno dei cavalli di battaglia è la cover di “Sì viaggiare”, popolarissimo brano di Lucio Battisti, con il quale parteciperanno alla serata modenese del 29 settembre.

Proprio da “Sì viaggiare” viene il verso “Quel gran genio del mio amico…”, scelto per intitolare il ricordo che Renzo Arbore farà del giornalista e scrittore modenese Edmondo Berselli sul palco in piazza Grande.