Sono state presentate oggi presso la terrazza “Bernardini” dello stadio Dall’Ara le maglie ufficiali per la stagione agonistica 2010-11. Macron e Bologna FC 1909 proseguono anche quest’anno la loro partnership che li vede protagonisti insieme nella presentazione delle nuove divise che verranno utilizzate a partire da domenica 3 ottobre, data in cui si chiude l’anno solare del Centenario del Bologna. Per questa stagione Macron punta sul design valorizzando gli storici colori rosso/blu con un nuovo stile dal sapore vintage valorizzando la storia e le tradizioni del club e riscoprendo nuovi modelli e tessuti differenti per le tre maglie.

Nel dettaglio:

•la prima maglia si presenta nei tradizionali colori rosso/blu proposti nelle storiche 4 bande verticali. La grande novità è il collo stile “polo” che conferisce un tocco “vintage” alla divisa. La maglia è inoltre impreziosita dalla stampa dello scudetto nell’inserto sul fianco in onore del club;

•la seconda maglia si presenta come un omaggio a una delle divise da trasferta usate negli anni Venti e Trenta, le bande rosso/blu sono presentate in versione orizzontale su fondo bianco, con inserti cuciti tono su tono e profili rossoblù. La maglia è impreziosita dalla stampa dello scudetto BFC sul fianco;

•la terza maglia è proposta nell’innovativo colore giallo fluo con inserti in antracite e cuciture rosso/blu ed è impreziosita dalla stampa dello scudetto BFC sul fianco. La novità è la vestibilità “Body Fit” in tessuto elastico e dal taglio ergonomico che evidenzia maggiormente la fisicità degli atleti.

Le divise dei portieri sono tre: la prima verde pistacchio, la seconda nera e la terza celeste.

I tifosi potranno trovare le maglie nei punti vendita che aderiscono al progetto merchandising a partire da domani, venerdì 1 ottobre.

E domani mattina la squadra sarà in visita allo stand del Gruppo Serenissima CIR – Industrie Ceramiche Spa (numero C 22) al Cersaie presso il Padiglione 16 della Fiera. Nell’occasione il Presidente Sergio Porcedda presenterà alla stampa il nuovo accordo di sponsorizzazione.