Prenderà il via Lunedì 4 ottobre, presso le strutture sportive dello Sporting Club Sassuolo di Via Vandelli, la Scuola Tennis e di Avviamento Agonistico per bambini e ragazzi, aperta anche a non soci.

Per questa stagione sono state introdotte alcune novità importanti quali il periodo di svolgimento della scuola che prevede una durata di otto, dieci o undici mesi di lezioni, la frequenza settimanale ai corsi che va dal Lunedì al Sabato e la disponibilità di nuove strutture per le ore di tennis e atletica, che quest’anno verrà svolta sui campi in erba sintetica coperti.

Il livello dei corsi per quanto riguarda la Scuola Tennis è suddiviso in due fasce, il Ciclo Zero e il Corso Junior con differenti modalità di svolgimento dei corsi stessi. In particolare il Ciclo Zero rivolto ai bambini nati dal 2004 al 2006 prevede due lezioni settimanali di tennis di un’ora ciascuna per un periodo di soli otto mesi mentre il Corso Junior, per i nati fino al 2003 compreso, potrà avere una durata di otto o dieci mesi, e prevede in aggiunta alle due ore di tennis, una di preparazione fisica.

L’Avviamento Agonistico, rivolto ad allievi con già una preparazione di base superiore, è suddiviso in Perfezionamento e Agonistica. Il Perfezionamento prevede una durata da otto a undici mesi di corso, ad esclusione del mese di agosto, tre lezioni settimanali composte da un’ora di tennis più un’ora di atletica. Il corso di Agonistica invece ha una durata unica di undici mesi, escluso agosto, e prevede una frequenza alle lezioni di tre o quattro volte alla settimana ognuna composta da un’ora e mezza di tennis e un’ora e mezza di atletica.

Gli orari dei corsi vanno dalle 15,00 alle 19,00, e al momento dell’iscrizione è bene specificare particolari richieste d’orario e di giorni per dar modo ai Maestri di predisporre al meglio le giornate di lezione.

Tutta la Scuola Tennis è gestita da Maestri ed Istruttori Federali altamente qualificati e di comprovata esperienza.

Nonostante l’ampia offerta rivolta all’utenza e le novità logistiche introdotte i prezzi sono da considerarsi veramente interessanti. Per informazioni è sempre possibile contattare la segreteria del circolo al numero 0536/85.23.31 o inviare una mail a info@sportingclubsassuolo.it.