Si è spento improvvisamente ieri mattina a 85 anni, nella propria abitazione di Castelbolognese (RA), Luigi Bedeschi, Presidente di Cerindustries Spa, società proprietaria dei marchi Cerdomus Ceramiche e Porcellana di Rocca.

Figura di spicco del distretto ceramico ravennate e italiano, ha rappresentato con rigore il gruppo di cui era socio, fin dalla sua fondazione negli anni ’60 guidandolo verso la trasformazione in una delle più significative realtà industriali del mercato italiano e internazionale.

La serietà e l’autorevolezza con cui Bedeschi ha rappresentato l’immagine del gruppo in tutti questi quarant’anni lo collocano come ideale rappresentante di una generazione di imprenditori rigorosi, attenti alla produzione e lungimiranti nelle scelte strategiche industriali, ma soprattutto capaci di collocare al centro del lavoro quotidiano le persone e le relazioni umane, valorizzandone i talenti e le debolezze.

Le esequie si svolgeranno nella Chiesa di San Petronio, a Castelbolognese, il giorno Mercoledì 6 Ottobre alle ore 15.00.