Un successo testimoniato da centinaia di visitatori. La prima volta del turismo comprensoriale al Tecnargilla di Rimini ha pienamente soddisfatto le aspettative dell’assessore al turismo, commercio, marketing e ceramica Claudio Casolari. “Mi ritengo soddisfatto per la partecipazione all’edizione 2010 di Tecnargilla con lo IAT intercomunale, che con un minimo impegno economico ha provocato 925 contatti, di cui la maggior parte stranieri. Un’esperienza inedita che riconferma il nostro territorio quale meta potenzialmente appetibile dal punto di vista turistico e culturale”.

Il pacchetto informativo era composto dal catalogo turistico intercomunale (Sassuolo, Fiorano, Maranello, Formigine) con accento sui castelli e palazzi storici oltre che sui percorsi naturalistici, culinari e culturali, ed ovviamente alle eccellenze motoristiche e termali.

“Per il prossimo anno – conclude l’assessore Casolari – mi adopererò al fine di ottenere uno spazio istituzionale di analoghe dimensioni presso Cersaie ed l MADE di Milano dove il settore della ceramica è fortemente presente. Vorrei ringraziare oltre che il direttore Acimac Paolo Gambuli, anche i miei colleghi assessori dei comuni distrettuali coi quali ci siamo alternati presso lo stand durante le 5 giornate di fiera”.