Il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri hanno ricevuto, questa mattina in Municipio, i rappresentanti dello “Spinning Bass Sassuolo”, recentemente laureatosi Campione d’Italia 2010 nella specialità “Bass Fishing da natante”, unica società in Italia ad essersi laureata campione per due volte in soli tre anni.

La gara finale si è svolta domenica 26 Settembre presso l’invaso artificiale di Bilancino, presso Barberino del Mugello(FI).Il club sassolese ha battuto tutte le altre 9 società italiane che hanno partecipato alla fase finale della manifestazione, laureandosi campione.

Gli agonisti che fanno parte di questa squadra, il cui presidente è Stefano Ruggi, sono Jona Setti, Francesco Guazzi, Roberto Ferretti, Alessandro Debbi, Stefano Cattini, Gianluca Bozzoli.

“La pesca sportiva – affermano il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri – è sicuramente una disciplina che gode di minore enfasi e pubblicità mediatica, proprio per questo necessita di un’enorme passione e di un grande spirito di sacrificio.

Per Sassuolo è sicuramente motivo di grandissima soddisfazione annoverare tra le proprie società sportive una di pesca con Campioni Italiani appena laureati; per questo motivo vogliamo ringraziare, a nome di tutta la città, il Presidente Stefano Ruggi ed il Vicepresidente Alessandro Debbi e, soprattutto, i tesserati che hanno reso visibile e prestigioso il nome di Sassuolo a livello nazionale anche nel campo della pesca sportiva”.