Sicurezza stradale in primo piano a Grandemilia. Sabato 16 e domenica 17 ottobre, giornata di apertura straordinaria del centro commerciale, uno staff di tecnici della Bridgestone del punto vendita First Stop Pneucentro sarà presente con un punto informativo per effettuare controlli gratuiti agli pneumatici delle autovetture.

Dedicare qualche minuto del week end per controllare lo stato dei pneumatici, consultarsi con un professionista First Stop che può verificare il loro livello di manutenzione, è un gesto importante per aumentare l’indice di sicurezza della vettura per voi, per le vostre famiglie e il resto della persone che circolano sulla strada.

L’iniziativa rientra nel piano di prevenzione sulla sicurezza stradale “Prima di guidare pensa” promosso da FIA Foundation, Bridgestone Corporation e dai club automobilistici di tutto il mondo.

I controlli principali verranno effettuati allo spessore del battistrada, alla pressione di gonfiaggio e allo stato generale di manutenzione. A conclusione di questi esami verrà rilasciata una pagella con tre chiari giudizi: “Tutto ok”, “Ti consigliamo di consultare uno specialista a tua scelta”, “Ti consigliamo urgentemente di consultare uno specialista a tua scelta”. Assieme a questa scheda personale di valutazione ogni automobilista verrà omaggiato di un depliant informativo e alcuni gadget Bridgestone. Tutta la procedura del servizio, comprensiva della registrazione dei dati, durerà pochi minuti. Un tempo contenuto per un ottimo investimento riguardante la sicurezza, la riduzione dell’impatto ambientale e l’economia d’uso del veicolo.

Gli pneumatici sono tra gli elementi di sicurezza meno considerati dall’opinione pubblica: in base ai test effettuati da Bridgestone durante i 5 anni della campagna internazionale, un veicolo su 8 è a rischio a causa della scarsa manutenzione delle gomme. Condotta in numerosi paesi europei, la campagna ha permesso di effettuare oltre 100.000 controlli di sicurezza gratuiti e di sviluppare azioni di informazione e sensibilizzazione degli automobilisti.

I tecnici Bridgestone saranno presenti nel parcheggio di Grandemilia, nell’apposita area attrezzata, sabato 16 e domenica 17 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00