L’Anas avvierà lunedì prossimo 18 ottobre gli interventi di manutenzione degli impianti di illuminazione all’interno della galleria di Quarto, sulla E45, in provincia di Forlì Cesena. Per consentire lo svolgimento dei lavori resterà quindi chiusa la carreggiata in direzione Ravenna con uscita obbligatoria allo svincolo di Quarto (km 187,200), percorrenza della strada provinciale 138 e rientro allo svincolo di Sarsina Sud (km 192,000) in orario diurno tra le 7:00 e le 19:00, fino al termine dell’intervento previsto per venerdì 22 ottobre. La settimana successiva, da lunedì 25 a venerdì 29 ottobre, i lavori riguarderanno la carreggiata opposta (direzione Roma). I veicoli potranno quindi uscire a Sarsina Sud e rientrare a Quarto.

Proseguono nel frattempo anche i lavori dell’Anas per l’ammodernamento e l’ampliamento della E45 tra Bagno di Romagna e Quarto, in provincia di Forlì-Cesena. Per consentire alcune fasi delle lavorazioni resterà chiusa da mercoledì prossimo 20 ottobre fino a lunedì 25, la carreggiata in direzione Roma, nel tratto compreso tra lo svincolo di Quarto (km 187,100) e lo svincolo di San Piero in Bagno (km 178,700) con conseguente deviazione della circolazione sulla strada provinciale 138.

A causa del maltempo dei giorni scorsi è stata infine prorogata fino a lunedì 15 novembre la chiusura alternata della corsia di marcia e di sorpasso sulla carreggiata in direzione Roma, per i lavori di ripristino localizzato della pavimentazione in corrispondenza dei viadotti nel tratto compreso tra il km 173,500 ed il km 172,000, in località Bagno di Romagna (FC). Il cantiere non comporta deviazioni fuori carreggiata.

L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.