È un bilancio decisamente positivo quello che traccia Franco Culcasi, responsabile esecutivo di Renault International Roller Cup, al suo rientro da SPORTELMonaco, dove per il secondo anno consecutivo ha presentato l’evento di livello internazionale ideato a Modena.

“Il nostro è uno sport che attraverso formule nuove come quella che proponiamo può risultare straordinariamente spettacolare. Ci sono infatti tutti gli ingredienti per creare un grande evento che può diventare interessante anche per circuiti nazionali e internazionali: atleti di livello mondiale, ritmo, musica ed eleganza senza soluzione di continuità per un divertimento adatto a tutti. E non è solo la nostra passione a farcelo pensare, sono infatti stati davvero tanti gli incontri di lavoro utili per gettare le basi per un progetto che può durare nel tempo, continuando a crescere per qualità e importanza. L’attenzione nei nostri confronti dopo la positiva esperienza dello scorso anno è ulteriormente cresciuta, e questo ci fa capire che le scelte che stiamo facendo vanno nella giusta direzione. Per scaramanzia però non voglio aggiungere altro e preferisco continuare a lavorare, affinché il successo ottenuto a Modena possa essere esportato anche altrove.” sottolinea Franco Culcasi.

SPORTELMonaco è riconosciuto in tutto il mondo come il più importante punto di incontro tra i dirigenti dei principali network televisivi internazionali e i maggiori organizzatori di eventi sportivi di ogni tipo. Media di tutto il mondo e sport di ogni tipo si incontrano ogni anno al Grimaldi Forum di Montecarlo per definire i palinsesti sportivi della stagione a venire: un appuntamento fisso quello dell’ottobre monegasco, al quale media e sport che contano non possono mancare.