L’Anas comunica che lunedì prossimo 25 ottobre saranno avviati lungo la E45 alcuni interventi di manutenzione sul viadotto Fornello, a Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena. Per consentire l’esecuzione dei lavori resterà chiusa al traffico la carreggiata in direzione Ravenna tra gli svincoli di Canili (km 162+800) e Verghereto (km 168+200) con conseguente deviazione della circolazione sulla viabilità esterna (strada provinciale 137). Il traffico in direzione Roma sarà deviato alternativamente sulla corsia di marcia o sulla corsia di sorpasso della carreggiata nord, in relazione ai risanamenti da eseguire. Il completamento dell’intervento è previsto entro venerdì 29 ottobre, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

A causa del maltempo dei giorni scorsi, inoltre, i lavori in corso sul tratto romagnolo della E45 hanno subito alcuni lievi rallentamenti. È stata pertanto prorogata fino a mercoledì 27 ottobre la chiusura, inizialmente prevista fino a lunedì 25, della carreggiata in direzione Roma, tra gli svincoli di Quarto (km 187+100) e San Piero in Bagno (km 178+700) con deviazione della circolazione sulla viabilità esterna. A causa di questa proroga sarà posticipato a mercoledì 27 ottobre l’avvio dei lavori di manutenzione degli impianti di illuminazione all’interno della galleria di Quarto, in carreggiata sud, che comporterà la chiusura della carreggiata in direzione Roma con uscita obbligatoria a Sarsina Nord e rientro allo svincolo di Quarto, in orario diurno dalle ore 7.00 alle ore 19.00 dei giorni feriali, fino al 3 novembre 2010.

L’Anas attiverà di concerto con tutti gli Enti interessati ogni utile iniziativa volta a ridurre al minimo i disagi per l’utenza e raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.