Dall’informatica di base per neofiti a Ubuntu Linux, da Open office a come realizzare un sito web, da internet ai servizi in rete, come posta elettronica e blog. La rete Net Garage dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, in collaborazione con le Biblioteche comunali, lancia in occasione del Linux day una nuova stagione di corsi gratuiti di informatica su software open source. Complessivamente sono 16 le proposte per circa duecento ore di lezione.

I corsi si svolgeranno nelle sedi di quattro Net Garage (via San Faustino, via degli Adelardi, via Barchetta e via sant’Orsola) soprattutto in orario serale, ma non mancano le possibilità per chi vuole frequentare lezioni al mattino.

I primi a prendere il via saranno i corsi per familiarizzare con internet (dal 3 novembre al Net garage 2.0 di via San Faustino, e di alfabetizzazione informatica (dal 4 novembre al Net open source di via Barchetta). Alla fine del mese di novembre partiranno anche le lezioni per imparare ad utilizzare Ubuntu Linux e Open office.

Il calendario completo dei corsi, sempre articolati in sei lezioni di due ore ciascuna, è consultabile in internet (www.comune.modena.it/netgarage).

Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere al My net garage di via degli Adelardi 4, tel. 059 2034844, lunedì, martedì e venerdì dalle 16 alle 19.