Poste Italiane “concilia” e rimborsa i clienti modenesi per gli eventuali disguidi subìti e da oggi la somma massima risarcibile sale da 500 a 600 euro. Inoltre entrano a far parte dei prodotti per cui è possibile ricorrere alla procedura anche i servizi di consegna personalizzata Seguimi, Dimmiquando e Aspettami e le spedizioni internazionali.

La procedura di Conciliazione è totalmente gratuita e per attivarla è sufficiente presentare il modulo di domanda in uno degli uffici postali di Modena e provincia o presso le sedi delle Associazioni dei Consumatori. Il modulo è disponibile presso tutti gli uffici postali ed è inoltre scaricabile dal sito internet www.poste.it

La clientela può ricorrere alla procedura di Conciliazione anche per controversie sui prodotti nazionali Posta Celere, Posta Assicurata, Posta Raccomandata, Telegramma, Fax, Pacco ordinario, Paccocelere 1, Paccocelere 3, nonché per quelle relative al conto corrente BancoPosta ed ai servizi di telefonia Poste Mobile.