Siglato un importante accordo commerciale tra il gruppo LB e la ceramica AL OMARAA – LA BEAUTE’ con sede al Cairo. La ceramica egiziana ha scelto la tecnologia MICROTON per la micronizzazione delle materie prime – silice, quarzo e feldspato – per la produzione di fritte ceramiche. L’oggetto della fornitura sarà infatti un impianto MICROTON MCS 15 che verrà installato nel nuovissimo stabilimento di 10th Ramadam City, situato su una superficie di 88.000 mq, in cui verranno prodotte diverse tipologie di ceramica per pavimento e rivestimento.

La qualità del prodotto micronizzato, in termini di costanza granulometrica, garantita da MICROTON è una condizione indispensabile per raggiungere elevati standard qualitativi del prodotto ceramico. La tecnologia MICROTON, infatti, è in grado di garantire la perfetta micronizzazione a secco di materiali duri ed abrasivi, di diversa natura, raggiungendo curve granulometriche perfettamente costanti, inferiori a 10 micron ed assicurando elevate produttività con ridotti consumi energetici.

Inoltre, la capacità di produrre in automatico a ciclo continuo, con necessità di manutenzione impianto ridotte ai minimi termini, consentirà di raggiungere i volumi produttivi desiderati ed un rapido rientro dell’investimento. Collaudo e messa in marcia dell’impianto sono previsti entro fine 2010.