Nei giorni scorsi durante le ore pomeridiane una guardia giurata in servizio antitaccheggio all’interno del supermercato Panorama ha notato due giovani prelevare dallo scaffale un paio di scarpe da ginnastica e con mossa fulminea, dopo aver strappato il dispositivo antitaccheggio, indossarle immediatamente. La guardia ha, poi, rinvenuto, nascoste sotto lo scaffale, due paia di scarpe usate.

Il ragazzo ha, successivamente, oltrepassato la barriera delle casse dopo aver pagato altra merce acquistata. E’ stato, pertanto, immediatamente fermato dalla guardia che ha richiesto sul posto l’intervento di una Volante. Gli Agenti intervenuti hanno provveduto a restituire al responsabile del supermercato quanto derubato, ovvero le scarpe del valore complessivo di 129.99 euro.

I due giovani cittadini comunitari, in possesso di documenti, incensurati ed in regola con le norme sul soggiorno, sono stati accompagnati presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Sassuolo e, al termine della redazione degli atti, denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena per furto aggravato.

Nel pomeriggio di alcuni giorni fa, ennesimo episodio. E’ giunta al 113 una richiesta di intervento da una guardia giurata in servizio presso il centro commerciale Panorama.

La guardia aveva osservato alcuni minuti prima un uomo che si era diretto in un camerino dopo aver prelevato un paio di scarpe. Dopo qualche minuto ne è uscito senza ricollocare la merce nell’apposito scaffale. Ricontrollato il camerino risultato completamente vuoto, ha seguito l’uomo alla cassa e dopo averla oltrepassata lo ha fermato richiedendo l’intervento di una pattuglia di Polizia.

Davanti agli agenti il cittadino italiano residente a Casalgrande, in possesso di regolari documenti d’identità, ha ammesso il furto consegnando le scarpe indossate dopo aver calzato le proprie nascoste nella cintola dei pantaloni sotto il giubbino. Il valore commerciale era di Euro 129.99.

La persona è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena.

Sempre nei giorni scorsi, un addetto alla sicurezza interna dello stesso centro commerciale, ha notato un cittadino che prelevava dallo scaffale occultandolo sotto la sua giacca un portafogli esposto alla vendita per, poi, oltrepassare la barriera antitaccheggio riservata ai clienti che escono senza compiere acquisti.

L’individuo è stato immediatamente fermato da una guardia giurata che ha richiesto sul posto l’intervento della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sassuolo.

Il portafogli, del valore commerciale di 14.99 euro, è stato restituito dagli Agenti di Polizia intervenuti.

Il cittadino italiano è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per furto aggravato.

È, altresì, giunta al 113 una segnalazione di un’accesa lite in via Regina Pacis tra alcuni clienti all’interno di un bar. Sul posto la Volante ha identificato due cittadini di cui uno dipendente l’esercizio ed un cliente che essendo già barcollante nell’andatura oltre che emanare un forte alito vinoso aveva ricevuto un diniego alla sua ennesima richiesta di somministrazione di alcool.

Il cliente cittadino italiano residente in città, di professione camionista, di 50 anni circa, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato di P.S. di Sassuolo, ove gli è stata contestata l’infrazione ai sensi dell’art.688 C.P. (ubriachezza molesta; sanzione amministrativa di E. 103)