Nei giorni scorsi, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Sassuolo ha svolto un controllo nei pressi della locale stazione ferroviaria, identificando sedici persone. Una di queste, R.A., di 24 anni è stato arrestato poiché inottemperante all’ordine del Questore di Modena emesso a suo carico. Il cittadino extracomunitario, con precedenti di Polizia per spaccio di sostanza stupefacente ed infrazioni alla Legge Bossi-Fini, è stato successivamente messo a disposizione della Procura della Repubblica di Modena.

All’interno del “Parco Amico” è stata controllata una cittadina marocchina, S.R. di 30 anni, priva del titolo di permanenza nel nostro Paese. Accompagnata in Commissariato e terminati gli accertamenti sulla sua identità personale, è emerso che la donna risultava essere destinataria di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Caltanisetta. Tenuto conto del suo stato interessante e che all’atto del controllo era accompagnata dal figlio di un anno di età, la stessa è stata dichiarata in stato d’arresto e contestualmente rimessa in libertà dal Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Modena, visto il suo stato di salute.

Un altro cittadino straniero è stato fermato durante i controlli. Anche quest’ultimo sprovvisto di documenti di identità e con precedenti specifici per reati inerenti lo spaccio di sostanza stupefacente è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato di P.S.. Dopo aver svolto tutti gli accertamenti sull’identità personale, S.H. di 26 anni è stato accompagnato al Centro di Identificazione ed Espulsione di Modena.

I controlli della Squadra Volante sono proseguiti nei pressi dei locali centri commerciali.

Diversi cittadini (soprattutto donne) hanno segnalato nei giorni precedenti la presenza di cittadini extracomunitari all’uscita di un centro commerciale ubicato in via Circonvallazione S.E. Questi stranieri si rendono partecipi di un vero e proprio accattonaggio molesto tanto da registrare le lamentele della clientela.

Durante il controllo è stato rintracciato un cittadino extracomunitario privo di documenti di identificazione. Lo stesso è stato dapprima accompagnato in Commissariato e successivamente presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Modena. Gli Agenti del Commissariato hanno potuto così accertare che anche questo straniero aveva a proprio carico numerosi alias e precedenti specifici per reati inerenti lo spaccio di sostanza stupefacente e per questi motivi, H.M. di 35 anni, è stato anch’egli trattenuto presso il Centro di Identificazione ed espulsione di Modena.