Andrà in onda anche su RaiSport, il canale interamente dedicato allo sport che trasmette su digitale terrestre e satellite, Renault International Roller Cup, l’evento che unisce in modo originale sport e spettacolo, ideato a Modena da due ex atleti, Franco Culcasi e Davide Malagoli, rispettivamente responsabile esecutivo e presidente dell’importante appuntamento.Continua quindi a crescere l’attenzione per un evento che nasce come sintesi dell’esperienza di 18 edizioni di “Campioni sotto l’albero”, il gala che per diversi anni ha portato i nazionali italiani in scena proprio all’ombra della Ghirlandina dando vita ad uno appuntamento divenuto un classico del Natale modenese.

“Per noi è una nuova importante tappa che ci permetterà di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto uno sport in grado di attrarre tutte le categorie di spettatori, giovani e meno giovani, uomini e donne, e che, attraverso nuove formule, può risultare straordinariamente spettacolare. Stiamo curando ogni minimo dettaglio perché tutto possa sedurre il pubblico che il prossimo 8 dicembre verrà al Palazzo dello sport. La qualità degli atleti è altissima, basti dire che le medaglie iridate vinte dai pattinatori presenti sono oltre venti e sette i paesi dai quali provengono; in più coinvolgendo i migliori professionisti sulla piazza abbiamo studiato coreografie e luci particolari in grado di valorizzare al meglio ogni momento delle esibizioni. E poi come sempre a dare ritmo alla Renault International Roller Cup ci sarà la musica dal vivo di Paolo Belli, affiancato dalla sua Big Band, dal tenore Alessandro Ferrieri e da quattro bellissime madrine, Pamela Camassa, Angela Tuccia, Arianna Ciampoli e Cecilia Capriotti. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per allestire un grande evento che può diventare interessante anche per circuiti internazionali. Ma come tutti gli spettacoli sportivi le emozioni più belle si possono provare solo dal vivo e per questo invitiamo tutti i modenesi ad essere presenti, ricordando anche che quest’anno parte dell’incasso andrà a sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, della quale Matteo Marzotto è cofondatore.” spiegano Franco Culcasi e Davide Malagoli.

Biglietti Renault International Roller Cup, istruzioni per l’uso

Per l’acquisto dei biglietti on-line è sufficiente collegarsi alla sezione dedicata agli eventi sportivi del sito www.ticketone.it. I prezzi variano dai 25.50 euro per le poltronissime, ai 12.50 euro per le gradinate. Tutti i posti sono numerati, inoltre sono previste diverse agevolazioni per categorie particolari specificate sul sito. I biglietti si possono acquistare anche presso tutti i punti vendita convenzionati Ticket-one in Italia.