La Giunta Comunale di Spilamberto, nella seduta del 18 ottobre 2010 ha approvato la nuova Carta dei Servizi della Biblioteca Comunale, che sarà in vigore fino al 2012.

L’adozione della Carta dei Servizi è un atto con cui l’Amministrazione Comunale stipula un patto con gli utenti e i cittadini in merito al funzionamento della Biblioteca, oltre a rappresentare un ulteriore e importante passo in avanti verso l’adeguamento agli standard qualitativi stabiliti dalla Regione Emilia Romagna.

La Carta dei Servizi elenca, in modo dettagliato, i servizi e i tempi di erogazione degli stessi e comprende gli orari di apertura, le modalità di acquisto dei libri, le regole per collegarsi ad internet, consultare ed ottenere in prestito i testi, fotocopiare i documenti, attivare il prestito interbibliotecario.

E’ prevista, inoltre, la possibilità per i cittadini di proporre suggerimenti e presentare eventuali reclami, compilando i moduli che sono a disposizione presso la sede della Biblioteca e in formato pdf, sul sito del Comune di Spilamberto.

Con l’adozione della Carta dei Servizi l’Amministrazione intende sottolineare un segnale forte di trasparenza sul funzionamento della Biblioteca e promuovere relazioni con gli utenti improntate a fiducia e collaborazione.