Venerdì 26 al Teatro Storchi debutta Se perdo te 2, per la regia di Daniele Sala, un ritorno dopo vent’anni di assenza di uno spettacolo che svelò le doti attorali e di trasformismo comico di Vito.

Accanto a lui, sul palco, Maria Pia Timo, in una commedia divertente che, in un’epoca di cambiamenti indotti dal modello consumistico della società di massa, riflette, non senza una punta di malinconia, sui mutamenti morfologici e di costume di una piccola realtà rurale emiliana.

Fossa Ranuzzi, piccolo centro affidato alle cure spirituali di Don Guido e della perpetua Marisa, è una roccaforte che tenta di resistere agli attacchi del consumismo. Nessuna parabola svetta sul tetto della sagrestia e gli sms qui si chiamano ancora “telegrammi”.

Da un po’ di tempo, però, si avverte qualche segnale di scollamento da parte dei fedeli; Don Guido passa un momento difficile aggravato anche da un lutto improvviso che gli procura un grande sconforto.

Ma all’’improvviso accade qualcosa..

Sta per arrivare il Santo Padre in visita, una notizia che risveglia l’interesse dei cittadini per la vita parrocchiale.

Anche l’arrivo di un divo di Hollywood, in seguito ad un incidente con la sua Harley Davidson, solleverà un turbine di notizie e di passaparola. Ben presto tutti racconteranno in giro che Don Vito ha rapito George Clooney..

Inizio spettacoli ore 21. Teatro Storchi, Largo Garibaldi 15, Modena. Biglietti da € 25 a € 10.50. Biglietteria telefonica Tel. 059 2136021 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. Informazioni e vendita on line www.emiliaromagnateatro.com