Si sono affacciati sul palcoscenico agonistico regionale conquistando ben 8 medaglie: 5 d’oro e 3 d’argento. È questo il bilancio della trasferta dei giovanissimi atleti dell’Associazione Amici del Nuoto dei Vigili del Fuoco che a Parma, nei giorni scorsi in occasione delle finali regionali del Torneo Esordienti Sprint, non hanno mancato l’appuntamento col podio. Soddisfazione tra i tecnici che hanno accompagnato il gruppo, soprattutto per le buone prove che i ragazzi hanno saputo offrire.

Sono stati tre i ragazzi classificatisi al primo posto, Matteo Cattabriga, Giacomo Pastorelli e Leonardo Landi. Per Cattabriga (2000), la medaglia d’oro è arrivata nei 50 farfalla e nei 100 stile libero. Specialità in cui è riuscito a dare il meglio di sé anche Giacomo Pastorelli (1999), riuscendo inoltre ad arrivare primo anche nei 100 farfalla. Anche Leonardo Landi (1999), è riuscito a salire sul gradino più alto del podio: nei 100 dorso, mentre è giunto secondo nei 100 farfalla. Buona la prova infine di Lorenzo Mora (1998), che riesce a terminare per due volte al secondo posto sia nei 100 farfalla che nei 100 dorso.

Il risultato finale è motivo di doppia soddisfazione per il gruppo sportivo modenese. Soprattutto, in considerazione della partecipazione di Giacomo Pastorelli come atleta dell’Associazione Amici del Nuoto dei Vigili del Fuoco. La partecipazione del giovane atleta è frutto dell’accordo tecnico sottoscritto ormai da un paio d’anni dal Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco di Modena con la società Sweet Team sempre di Modena. Anche questa collaborazione è la dimostrazione dell’impegno radicato da tempo del Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco a voler continuare ad investire sul territorio modenese.