Autostrade per l’Italia comunica che da più di 36 ore, precipitazioni nevose stanno interessando le competenze dell’autostrada A14 Bologna-Taranto in Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo, oltre che le autostrade A24 Roma-L’Aquila-Teramo e A25 Torano-Pescara.

La circolazione è regolare salvo temporanei rallentamenti in corrispondenza dei tratti esposti maggiormente alle nevicate e causati dalla presenza di mezzi pesanti sprovvisti dei necessari dispositivi antineve. In particolare si registrano forti rallentamenti tra Riccione e Cattolica.

Le precipitazioni nevose, attualmente (ore 17:00 circa), interessano con forte intensità:

A14 Bologna-Taranto tra Rimini Nord e Marotta

A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Assegi e Val Vomano

In A14 Bologna-Taranto, sono stati attivati, in linea con i protocolli operativi antineve attualmente vigenti e in collaborazione con la Polizia Stradale, i provvedimenti di regolazione del traffico mediante blocco dinamico dei mezzi pesanti tra Imola e Ravenna in Sud tra Loreto e Ancona Nord in Nord.

Autostrade per l’Italia inviata i conducenti a guidare con prudenza, a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità, prima di intraprendere il viaggio. Sono inoltre consigliate le catene a bordo o gli pneumatici invernali.

Ci si può mantenere costantemente informati attraverso l’ascolto di RTL 102.5 FM o ISORADIO 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il Centro Multimediale al numero 840042121