Grande successo ieri sera per il “Concerto degli auguri” organizzato da Confapi pmi Modena come evento di chiusura del ciclo di incontri della Settimana dedicata alle piccole e medie imprese.

La serata è iniziata allo storico Caffè del Corso, nei pressi del teatro, dove gli imprenditori associati e i loro ospiti si sono dati convegno per scambiarsi gli auguri per le prossime feste, in un’atmosfera di gioiosa convivialità. Successivamente ci si è trasferiti al Teatro Comunale Luciano Pavarotti, dove l’orchestra da camera “i Musici di Parma”, il soprano Katia Pellegrino e il tenore Cristiano Cremonini hanno incantato il folto pubblico con arie dalle più famose opere liriche.

La serata ha registrato il “tutto esaurito”, con in prima fila i rappresentanti delle istituzioni locali insieme alle delegazioni di Confapi Reggio Emilia, capeggiata dalla sua presidente Cristina Carbognani, e di Confapi Bologna. Gli imprenditori e le loro famiglie hanno riempito il resto della platea e i primi ordini di palchi; anche la città ha partecipato all’evento occupando il teatro fino al loggione. Tra una sinfonia e una romanza di grandi nomi come Beethoven, Puccini, Rossini, Donizetti e Verdi, l’associazione ha voluto cogliere l’occasione per assegnare il tradizionale riconoscimento a un’impresa che si è particolarmente distinta.

Il presidente di Confapi pmi Modena Dino Piacentini ha consegnato il premio 2010 a Lucio Madella di Egicon srl “per l’importante storia di successo della giovane azienda basata sulla ricerca e sull’innovazione”; la presidente di Confapi Reggio Emilia ha consegnato la targa a Ella Corradini di Calcestruzzi Corradini spa “per aver saputo mantenere saldi i grandi ideali e le passioni del fare impresa”.

Gran finale con il brindisi canoro della Traviata intonato dal duo vocale protagonista, insieme all’orchestra, della serata.