Nell’ambito di ViviNatale 2010,manifestazione promossa dal Comune di Bologna con le Aziende di promozione turistica del Trentino, domenica prossima, 19 dicembre, alle 16 in piazza XX Settembre si esibirà la coppia rodigina-bolognese che ha ottenuto brillanti risultati ai campionati nazionali ed europei di pattinaggio sul ghiaccio: Marika Zanforlin e Federico Degli Esposti.

Replica della coreografia si terrà il pomeriggio dell’Epifania.

Marika e Federico, già pluricampioni mondiali a rotelle, sono passati nel giugno 2007 al pattinaggio sul ghiaccio, piazzandosi decimi agli Europei di Zagabria del 2008 e secondi ai Campionati Italiani del 2008 e del 2009. Attualmente hanno abbandonato l’attività agonistica per dedicarsi all’insegnamento.

Nello stesso pomeriggio alcune atlete della società polisportiva Pontevecchio e Ice Club Bologna effettueranno le loro esibizioni sia in singolo che in gruppo.

Sabato 18 e domenica 19 alle ore 15 dimostrazione di sci di fondo a cura della Associazione Polisportiva dilettantistica Acquadela, con possibilità per il pubblico di provare.

Sulla pista di ghiaccio si pattina tutti i giorni dalle 10 alle 23.30; nel pomeriggio, inoltre, dalle 14,30 in poi Ice disco dance,musica, giochi e animazione.