Giovedì 16 dicembre, presso la sala conferenze “Biasin” di via Rocca, si è svolta l’Assemblea Generale Ordinaria del Gruppo Podistico La Guglia Sassuolo a.s.d. alla presenza di oltre 80 associati. Il presidente Emilia Neviani ha dato inizio ai lavori con la nomina di Roberta Gatti quale segretario dell’Assemblea quindi ha reso noto ai presenti che gli associati tesserati nell’anno 2010 ammontano a ben 270, tutti in regola con le norme per la tutela sanitaria. Le manifestazioni cui ha preso parte il Gruppo nell’anno sociale che va dal 19 settembre 2009 al 17 settembre 2010 sono state 137 di cui 8 gite: nell’occasione La Guglia si è piazzata 20 volte al 1° posto, 19 al 2° e 21 volte al 3° per un totale di 8194 presenze.

Il presidente ha ricordato inoltre che il Gruppo organizzerà la 30^ edizione de “La Calancheda ” il 15 maggio 2011, la 12^ edizione della “Camminata dell’Albero d’Oro” il prossimo 9 luglio mentre collaborerà con l’assessorato allo sport del comune di Sassuolo ed altre società podistiche sassolesi allo svolgimento della 2^ edizione della “Fiatona di San Giorgio” il 30 aprile. A gennaio inizieranno i tesseramenti al Gruppo per l’anno 2011 comprensivo di tessera CSI ed ai possessori di certificato agonistico che lo richiedono anche il tesseramento FIDAL (sono stati 74 nel 2010).

Il segretario Fiorellini Michela ha poi fornito utili indicazioni sui certificati medici da presentare per l’iscrizone alla Società ed il consigliere Antonio Zanni ha illustrato le possibili maratone all’estero da programmare. Si è poi passati all’approvazione del bilancio 2009 e preventivo 2010 ed all’approvazione del nuovo Consiglio Direttivo che risulta così composto: Neviani Emilia, Fiorellini Michela, Bondi Gianni, Costi Valter, Levratti Mario, Spezzani Fabrizio e Zanni Antonio.

La proiezione di splendide foto significative di indimenticabili momenti della vita di gruppo selezionate dal consigliere Costi Valter ed il brindisi finale hanno chiuso in bellezza la serata.