Circa 3mila sciatori in media al giorno con punte di 5-6mila nel fine settimana di Capodanno. Si è chiuso oggi il lungo periodo delle festività Natalizie e il direttore del Consorzio impianti del Cimone, Luigi Quattrini, dice: “Complessivamente siamo soddisfatti di come sono andate le cose. Il maltempo degli ultimi giorni non ha rovinato più di tanto l’andamento complessivo di queste due settimane di vacanze. Il bilancio anche se non eccezionale è comunque positivo. Rispetto all’anno scorso che fu un anno molto sfortunato dal punto di vista meteorologico abbiamo fatto un più 30%, siamo invece sotto rispetto al dato di due anni fa. Grazie all’impianto di innevamento artificiale siamo riusciti a garantire sempre un buono sciabilità sulle piste e questo ha fatto la differenza rispetto alle altre località dell’Appennino che sono andate meno bene del Cimone”. Da domani la stagione invernale prosegue regolarmente.

Il manto nevoso si mantiene tra i 30 e i 50 centimetri di altezza. Sono aperte gran parte delle piste di Cimoncino, Passo del Lupo, Polle, Lago della Ninfa e Montecreto. Aperti anche i baby park del Cimoncino e del Lago della Ninfa. Per avere la situazione dettagliata degli impianti e delle piste aperte si può telefonare al numero 0536/62350 (digitando 1) o consultare il sito internet del consorzio www.cimonesci.it.

Dopo le feste, “Voglia di Neve” è la promozione da non lasciarsi sfuggire per sciare nei weekend in gennaio (14/16; 21/23; 28/30). L’offerta, a partire da 132 euro a persona, comprende due pernottamenti con trattamento di mezza pensione e due giorni di skipass. Ricco anche il pacchetto di offerte per chi va in montagna d’inverno in cerca solo di riposo e benessere. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – www.vallidelcimone.it – info@vallidelcimone.it.