Come Spazio Antagonista Occupato Guernica, torniamo a rivendicare le parole usate verso l’esponente della lega nord di ieri, e diciamo che le sue sono lacrime di coccodrillo, perchè il suo partito è un partito che fa una politica razzista e xnenofoba, basata sull’ odio.

Non è questione di fare tutta un erba un fascio, come leggiamo sui giornali, è questione di coerenza, chi milita nella lega nord e sostiene queste politiche per noi rimarra un soggetto che non disdegna politiche fasciste e razziste, come scritto in un comunicato pochi giorni fa.

Ci meravigliano le prese di posizione di esponenti del pd, che palesano ancora una volta la loro confusione, attaccano la lega per le proposta consigliare sulla stele poi giorni dopo difendono un suo esponente. Evidentemente hanno forti problemi di memoria storica, cosa che possiamo vedere e toccare con mano nelle politiche quotidiane di tutti i giorni.

Infine non rimaniamo certo stupiti dalle prese di posizione della uil ora mai un sindacato schieratosi apertamente con le politiche governative e padronali, dimenticando chiaramente i lavoratori, verso il loro vero obiettivo quello di diventare un sindacato di serivzi e non a difesa del mondo del lavoro.

Del signor galli che dire, da un fascista non ci si può aspettare altro. E’ venuto a commemorare i lavoratori morti per difendere i diritti e il lavoro o i mandanti delle uccisioni?

(S.A.O. Guernica)