Florim Ceramiche ha ottenuto dal TÜV le prestigiose certificazioni UNI EN ISO 14001 e BS OHSAS 18001, che testimoniano il costante impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente e della salute e sicurezza dei propri addetti.

La certificazione volontaria ISO 14001 attesta la conformità dell’azienda a una serie di procedure codificate a livello internazionale volte a migliorare il sistema interno di gestione ambientale.

L’OHSAS 18001 (Occupational Health & Safety Assessment Series) è invece un riferimento internazionale per la certificazione di un sistema gestionale orientato alla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Florim è la prima azienda ceramica italiana a ottenere tale importante riconoscimento, che sancisce il costante impegno nei confronti dei propri addetti.

L’ottenimento di tali certificazioni nasce dalla volontà di conciliare la qualità con l’efficienza e la produttività, nel rispetto dell’ambiente, del tessuto sociale in cui l’azienda opera e della salute e sicurezza dei lavoratori.

E’ in quest’ottica che Florim ha deciso di acquistare anche due defibrillatori di nuova generazione, che saranno messi a disposizione della squadra interna di pronto soccorso. L’installazione di questi dispositivi incrementerà ulteriormente le dotazioni di sicurezza dell’azienda e consentirà una maggiore rapidità ed efficienza nelle eventuali operazioni di soccorso.

Florim è certa che questa sia la strada migliore per gestire nella maniera più efficace l’attuale situazione di mercato e affrontare il futuro in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

Florim Ceramiche Spa, guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore ing. Giovanni Lucchese, occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica per fatturato e penetrazione nei mercati, grazie alla continua spinta verso la ricerca tecnologica e alla capacità di coinvolgimento delle proprie risorse umane. L’azienda è un gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia. Conta circa 1500 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2010 di 270 milioni di euro e una produzione nello stesso anno pari a 18 milioni di metri quadrati. Florim detiene nel proprio portafoglio i marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Florim USA.