Quando l’arbitro ha chiuso l’incontro è nato un diverbio tra Mauro Zarate e alcuni giocatori del Bologna, con spintoni e qualche manata. Lo scambio di scorrettezze si è poi trasformato in un parapiglia generale con l’intervento degli altri calciatori e dei componenti le due panchine.

Il parapiglia, che ha coinvolto praticamente tutti, è scoppiato quando Zarate ha tirato una pallonata a Rubin. Allora è stato affrontato prima da Moras, poi da Di Vaio. La rissa si è quindi estesa a tutti gli altri, con Zarate, comunque, ad essere il più attivo nei concitati momenti, durante i quali è stato colpito anche un guardalinee.

”C’è stata un parapiglia – ha spiegato Di Vaio, a fine partita – io ho cercato di dividerli, ma è stata una partita molto accesa e nervosa”. Un precedente c’era stato al 39′ del secondo tempo quando, dopo un fallo, c’è stato un principio di rissa fra Dias e Gimenez (che era in panchina e stava scaldandosi e che è scattato in campo per prendere le difese del connazionale Ramirez). L’episodio ha portato all’espulsione sia di Gimenez sia di Dias.