Fincibec Group sarà presente alla prossima edizione di Coverings, dal 14 al 17 marzo 2011 a Las Vegas (Nevada, USA), Sands Expo and Convention Center, booth 4044 dell’Italian Tile Pavillon, per presentare al mercato americano le principali novità dei suoi tre marchi Monocibec, Century e Naxos.

La nuova collezione ONTARIO, ispirata ai colori e alle sensazioni che emanano dai legni più belli e pregiati delle grandi foreste nordamericane. ONTARIO si inserisce nella Project Collection, dedicata alla grande architettura, ed è realizzata in gres fine porcellanato con l’impiego della tecnologia decorativa di ultima generazione DJS (Digital Jet System).

Quattro i colori della collezione, ognuno studiato per riprodurre fedelmente le essenze più resistenti, da sempre utilizzate in architettura. L’Acero, una delle specie più popolari nell’ambito del design contemporaneo. Il Faggio, amato da sempre in falegnameria per la sua robustezza. Il Rovere, ricercato per le singolari caratteristiche cromatiche. E il Noce, impiegato da secoli per mobili ed ebanisteria, oggi ampiamente apprezzato per la capacità di sottolineare le caratteristiche peculiari di ogni ambiente.

Tutti i colori sono disponibili nei formati 14,7×90 e 22,3×90 cm con bordo rettificato e finitura naturale; il formato 14,7×90 è disponibile anche con finitura Cannetata grip, mentre il 22,3×90 con finitura grip, sempre con bordo rettificato, entrambi caratterizzati da superfici antiscivolo R11, appositamente studiate per potersi accostare e armonizzare perfettamente con la finitura naturale. Caratteristica unica, questa, che consente l’impiego di ONTARIO per interni e per esterni, con possibilità di uniformare perfettamente la pavimentazione anche in ambienti in cui le due esigenze convivono.

Infine, l’ispirazione tratta da un materiale vivo come il legno non poteva non sposarsi perfettamente con la politica di ecologia industriale che Fincibec ha inaugurato e persegue quotidianamente ribattezzata Ecologycare (www.ecologycare.org). La collezione ONTARIO, infatti, è certificata ANAB-ICEA per la bioedilizia e BUREAU VERITAS per la presenza del 40% di materiale riciclato e l’acquisto a compensazione annuale di crediti CO2.

SCHEDA TECNICA

Tipologia produttiva: Gres fine porcellanato

Colori: Acero, Faggio, Rovere, Noce

Formati: 14,7×90 (6”x36”), 22,3×90 (9”x36”)

Pezzi speciali: Battiscopa 8,8×90 – Gradino Standard Grip 45×45 (Naturale e Grip) – Gradone Piegato Naturale 45×32,5 – Elemento Elle Grip 15x30x4

Impiego: Interni ed esterni in edilizia residenziale e commerciale

Produzione: Made in Italy