Importantissimo successo del Donelli femminile che conquista il concentramento di Ferrara nella quinta giornata della Coppa Italia Seven. La squadra di coach Muci ha infatti recuperato preziosissimi punti in classifica nei confronti della capolista Livorno, adesso solamente a più due dalle geminiane.

Comincia bene la giornata di capitan Rovatti e compagne, che vincono sulle padrone di casa del CUS due mete a zero.

Dopo il primo successo le gialloblù cedono il passo al Livorno, che si impone sul Modena con il risultato di 29 a 19.

Nonostante il passo falso contro le toscane, le Giardiniere rispondono immediatamente, travolgendo sotto una valanga di mete sia il Sesto che il Boretto, chiudendo entrambi i match con un secco 30 a 0.

Da sottolineare l’incredibile prestazione del capitano Rovatti contro il Sesto, dove la giovane apertura gialloblù ha segnato uno splendido poker di mete, tutte caratterizzate da pregevoli azioni personali.

Le due ottime vittorie della seconda parte del torneo, insieme ad un inaspettato black-out del Livorno, finora imbattuto, ma che perde contro Sesto e CUS Ferrara, permettono al Donelli di conquistare per la seconda volta in stagione il primo posto del concentramento e di avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica del girone tosco-emiliano.

Domenica 30 gennaio si svolgerà la sesta giornata sul campo del CUS Bologna. L’obiettivo sarà sicuramente quello di ripetere la prestazione di due settimane fa, tentando anche il colpo grosso contro il Livorno per soffiargli il primato in classifica.