Ceramic Tiles of Italy, il marchio collettivo dell’industria ceramica italiana, parteciperà per la prima volta alla 13a edizione di IDS Interior Design Show che si terrà a Toronto (Metro Toronto Convention Center) dal 27 al 30 gennaio prossimi.

La partecipazione collettiva è organizzata da Confindustria Ceramica ed Edi.Cer. in collaborazione con ICE Toronto ed il Ministero dello Sviluppo Economico sulla base dell’Accordo di Settore che ha come obiettivo strategico il Nord-America.

Presso lo stand collettivo Ceramic Tiles of Italy (stand no. 240) espongono anche quattro importanti aziende italiane: Appiani, Casalgrande Padana, FAP Ceramiche e Mirage Granito Ceramico.

Ceramic Tiles of Italy sarà anche presente con il seminario “What’s New, What’s Next” che si terrà il 28 gennaio 2011 alle ore 14.00. La giornalista Edie Cohen del prestigioso magazine Interior Design illustrerà le ultime tendenze in termini di piastrelle di ceramica italiane (design, formati, tecnologie applicative, sostenibilità) che ha potuto rilevare nel suo recente viaggio a Cersaie 2010, la capitale mondiale della ceramica.

Sarà con lei Anna Kowalczyk, Lead Designer dello studio di architettura canadese CS&P ad illustrare le più recenti progettazioni realizzate con piastrelle di ceramica italiane.

IDS è la più grande fiera canadese dedicata al design contemporaneo. Sono 47.000 i visitatori di questa fiera, fra professionisti del mondo del design, progettisti e media. Su uno spazio di 175.000 piedi quadrati espongono 300 aziende a quella che è considerata non solo una fiera ma una “design experience”.

IDS è una importante opportunità per le aziende ceramiche italiane per venire a contatto con la comunità degli architetti e dei designers del Canada, un importante mercato nell’area nordamericana che non ha subito le flessioni di quello statunitense, come testimoniano gli innumerevoli progetti architettonici che partecipano al Ceramic Tiles of Italy Design Competition ed il premio che l’industria ceramica italiana ha conferito a Stone Tile International in qualità di miglior importatore/distributore canadese.