Nuove collezioni, nuovi formati e il 50esimo anniversario di attività. Questi sono i grandi temi che Rondine Group porta a Cevisama 2011. “Questo per il nostro gruppo è un anno importante perché segna il significativo traguardo dei 50 anni di attività nel settore ceramico – spiega il dott. Fabio Ferrari, Amministratore Delegato del Gruppo Rondine -, un periodo caratterizzato da una continua crescita e dal raggiungimento di grandi obiettivi. La partecipazione a Cevisama 2011 sarà la prima occasione per sottolineare questo risultato e rilanciare importanti sfide future”.

Il Gruppo di Rubiera porterà a Valencia le ultime collezioni nate sotto il segno dei quattro marchi appartenenti a Rondine e presenterà, inoltre, la novità dei formati 15×15 e 7,5×15 realizzati con tecnologia digitale.

“L’introduzione della tecnologia digitale ha completamente cambiato il mondo della ceramica – commenta Lauro Giacobazzi, Presidente e Direttore Commerciale di Rondine Group -. Sadon è stata la prima azienda in assoluto ad applicare questa tecnologia anche ai piccoli formati e ai battiscopa in gres porcellanato; questo ci ha consentito di confermare la nostra leadership a livello mondiale in questo settore e di conquistare nuove fette di mercato”.

In primo piano la naturale eleganza del legno coniugata alla praticità del migliore gres porcellanato. Absolute di RHS è una linea che ricrea il calore di un legno perfetto, capace di racchiudere la morbidezza e la brillantezza superficiale delle doghe naturali. Woodland è la serie firmata SADON declinata in tre essenze (Acero, Rovere e Iroko), ideale per ambienti classici e moderni, molto suggestiva per l’outdoor.

Con I Marmi di Rondine è ricreata la raffinata eleganza dell’antica “pietra splendente” con la tecnologia più avanzata. Una linea che propone, in chiave moderna, la bellezza senza tempo del marmo, con le sue naturali venature, i pregiati effetti cromatici e l’eterea luminosità materica.

Fossil, Pietra del Ticino e Dorada sono le tre collezioni della serie de Le Pietre di Rondine portate a Valencia, che riproducono con assoluta fedeltà il fascino magnetico di una materia plasmata dalla natura, interpretata dalla moderna tecnologia ceramica per le esigenze dell’interior design contemporaneo.

Le collezioni dispongono di un elevato numero di pezzi speciali e raffinati decori, per rifinire con cura ogni dettaglio e impreziosire lo stile della casa.

Rondine Group sarà a Cevisama presso il padiglione 1, stand A16