Un ciclo di tre incontri per chi ha idee imprenditoriali da sviluppare. Prende il via martedì 22 febbraio dalle 14 alle 16 al “TeTe”, il Teatro Tempio di viale Caduti in guerra 192, il laboratorio organizzato da Democenter Sipe all’interno del bando per la Zona Tempio dell’assessorato alle Politiche economiche del Comune di Modena. Il primo dei tre appuntamenti è aperto a tutti, mentre i prossimi, di giovedì 3 e giovedì 31 marzo, saranno riservati agli iscritti.

L’incontro sarà coordinato da Greta Bergianti di Democenter Sipe, mentre Adriana Zini, segretario generale della Fondazione Casa Natale Enzo Ferrari, illustrerà le caratteristiche e le opportunità offerte del nuovo museo dedicato al “Drake”. Saranno quindi presentate a tutti gli iscritti le opportunità di sviluppo delle aree di vendita al dettaglio, con particolare attenzione ai casi di innovazione e alle tendenze in atto.

Gli obiettivi del laboratorio, condotto da Fabrizio Valente della società Kiki Lab, sono stimolare la nascita di progetti innovativi, ampliare le conoscenze degli operatori del commercio, sostenendoli nei processi di riqualificazione e nella definizione dei contenuti per partecipare al bando. Il secondo incontro si terrà al “TeTe” giovedì 3 marzo, l’ultimo sarà nella sede di Democenter Sipe di via Vignolese 905 giovedì 31. Per informazioni ci si può rivolgere a Democenter Sipe, dottoressa Greta Bergianti (059 2058154, g.bergianti@democentersipe.it).