Il Comune di Sassuolo festeggia l’8 Marzo, Festa della Donna, incontrando una delle donne che più si sono affermate sulla ribalta nazionale ed internazionale grazie alla sua conoscenza, alla sua esperienza ed alla sua volontà.

Organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo, lunedì 7 marzo a partire dalle ore 21 presso il nuovo Auditorium comunale Pierangelo Bertoli, il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore alle Pari Opportunità Claudia Severi introdurranno la dottoressa Roberta Bruzzone che discuterà di “Stalking: profili vittimologici e criminologici”.

Roberta Bruzzone, famosa ed esperta criminologa a livello nazionale ed internazionale, è Psicologa Forense e Criminologa, perfezionata in Psicologia e Psicopatologia Forense, perfezionata in Scienze Forensi, esperta in Psicologia Investigativa, Criminalistica, Bloodstain Pattern Analysis, con una certificazione rilasciata dal Miami Dade Police Department, e Criminal Profiling.

Ha conseguito negli usa il titolo di E.C.S. (Evidence Collector Specialist, esperto di ricerca e reperta mento tracce sulla scena del crimine), con gli standards statunitensi, oltre ad essere Trainer certificato presso l’American Institute of Applied Sciences di Youngsville in tema di ricerca e reperta mento tracce sulla scena del crimine, analisi e ricostruzione della scena del crimine.

Esperta delle tecniche di analisi, valutazione e diagnosi di abuso nei confronti di minori e nell’ambito della violenza sulle donne, consulente tecnico forense di Telefono Rosa nell’ambito di casi di violenza domestica, violenza sessuale, di stalking e di omicidio, è docente accreditato presso gli Istituti di Formazione della Polizia di Stato e Presidente dell’Accademia Internazionale di Scienze Forensi.

E’ Direttore Scientifico de “La Caramella Buona Onlus”, Associazione di volontariato contro la pedocriminalità, con la quale il Comune di Sassuolo ha sottoscritto un protocollo d’intesa.

E’ autrice e conduttrice del programma tv “La scena del crimine” e del programma “Donne mortali”, oltre che consulente scientifico di numerosi programmi che trattano le tematiche relative a fatti criminali.

L’appuntamento con Roberta Bruzzone che discuterà di “Stalking: profili vittimologici e criminologici”, è per lunedì 7 marzo, a partire dalle ore 21, presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli in via Pia a Sassuolo.

L’Amministrazione comunale ringrazia l’Associazione “La Caramella Buona Onlus” per aver permesso lo svolgimento dell’iniziativa.