“È stato operato questa mattina e l’intervento si è svolto senza problemi, tanto che con tutta probabilità sarà dimesso nelle prossime 48 ore. Un intervento legato ad una patologia assolutamente non grave che era stato programmato diversi giorni fa, prima di essere posticipato di qualche ora a causa dell’episodio verificatosi ieri mattina” – interviene così la direzione dell’Ospedale di Sassuolo a margine di quanto accaduto nella giornata di ieri.Al fine di completare le informazioni sull’accaduto, pur nel rispetto della privacy, la direzione aggiunge che l’episodio ha interessato un minore, evidentemente in forte stato d’ansia per l’intervento al quale si doveva sottoporre, ricoverato presso l’Unità Operativa di Pediatria del Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo.

Grazie allo sforzo delle forze dell’ordine e alla collaborazione dei sanitari, il bambino che si era allontanato dalla propria stanza, è stato poco più tardi trovato nei pressi dell’abitazione in cui vive con la famiglia. Il minore è stato quindi accompagnato dalla madre presso l’Ospedale e nuovamente ricoverato in Pediatria. Dopo avere passato una notte più serena, come ricordato, questa mattina è stato operato.

La Direzione Sanitaria coglie infine l’occasione per ringraziare le Forze dell’Ordine per il loro fondamentale contributo alla serena conclusione di questo episodio.