Cersaie 2011 riconferma la centralità e l’attenzione al mondo dei media: il ‘Tv e Web Village’ e l’ “Agorà della Stampa” saranno localizzati in una unica area allestita nel Quadriportico del Centro Servizi, una delle location di maggior transito dell’intero Centro Espositivo. Uno spazio, nato da una idea dell’Area Comunicazione di Cersaie, che pur mantenendo i due contenitori distinti e chiaramente identificati, riunisce in un’unica location tutto il mondo dell’informazione.

Un’area che per questa 29° edizione di Cersaie registrerà la prestigiosa presenza di case editrici e di testate giornalistiche operanti attraverso carta stampata, il web, la televisione e la radio e che sottolineano una partecipazione non ‘di vetrina’, ma pienamente operativa. L’allestimento curato da BF Servizi di concerto con la segreteria organizzativa di Cersaie, prevede infatti connessioni internet ad alta velocità tali da poter realizzare la diretta “live” di Cersaie 2011 lungo i cinque giorni della manifestazione.

Una location dedicata agli operatori della comunicazione che comprende sia il ‘Tv and web Village’ che l’ “Agorà della Stampa”, in grado di ospitare circa 50 editori attivi nell’informazione economica e di attualità, nei contenitori informativi dedicati alle testate specializzate in architettura e interior designer, alle principali emittenti televisive nazionali e ai portali web dedicati al mondo delle costruzioni e all’arredamento degli interni. Significativa in tal senso sarà anche la presenza internazionale, testimoniata da case editrici provenienti da paesi esteri quali Australia, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Russia, Spagna, Usa e Brasile.

“Tv and Web Villane” ed “Agorà della Stampa” sono i due spazi funzionali agli operatori dell’informazione che si affiancano all’Ufficio Stampa di Cersaie, la cui localizzazione rimane al primo piano del Blocco B del Centro Servizi, che si conferma il punto di incontro privilegiato per i giornalisti di tutto il mondo, oltre che il luogo di distribuzione del Cersaie 2011 Press Kit e delle pubblicazioni.