Domenica 6 marzo sul palco del Teatro Carani di Sassuolo saliranno i bimbi del coro più famoso d’Italia. Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni, si esibirà alle 17 in una carrellata di canzoni dello Zecchino d’Oro per offrire a grandi e piccini un pomeriggio all’insegna della musica e del divertimento.

Nato nell’ottobre 1963 come spontanea germinazione della quinta edizione dello Zecchino d’Oro, il Piccolo Coro è l’istituzione più nota e caratterizzata dell’Antoniano di Bologna, nonché uno dei complessi corali infantili tra i più celebri al mondo. Da quindici anni porta il nome di Mariele Ventre, sua indimenticata direttrice, che fondò la scuola di canto corale, inserita poi tra le attività dell’Accademia Antoniana d’Arte Drammatica. Il Piccolo Coro oggi coinvolge circa cinquanta bambini dai tre anni e mezzo agli undici. Dal 1996 è diretto da Sabrina Simoni, che entra a far parte della grande famiglia dell’Antoniano nel 1993, iniziando un percorso di ricerca e formazione, segnato dall’esperienza al Grande Giubileo del 2000.

Oltre a partecipare ogni anno allo Zecchino d’Oro, il Piccolo Coro svolge numerosissime attività, tra cui incisioni discografiche, concerti, partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche. Dal 2003 è Ambasciatore dell’Unicef e nel 2008 ha rappresentato a Bologna lo Zecchino d’Oro nella cerimonia Unesco di inserimento tra i patrimoni per una Cultura di Pace.

Il prezzo dei biglietti per il concerto è di 7€ (ridotto) o 10€ (intero).

Biglietteria aperta sabato dalle 17.00 alle 19.30 e domenica dalle 16.

Sono previsti sconti particolari per le associazioni culturali del territorio, per gli over 65 e per gli under 26.

Biglietteria Teatro: Teatro Carani – Via Mazzini 28 – 41049 Sassuolo (MO)

tel. 0536-811084; info@teatrocarani.com www.teatrocarani.com. Seguici anche su Facebook e Twitter!