Fincibec Group sarà presente al Coverings 2011, dal 14 al 17 marzo a Las Vegas (Nevada, USA), Sands Expo and Convention Center, booth 4044 dell’Italian Tile Pavillon, per presentare al mercato americano le principali novità dei suoi tre marchi Century, Monocibec e Naxos.

Century propone un’idea innovativa di spazio abitativo attraverso la collezione KOSMOS. Variazioni, sfumature e cromatismi da accostare all’insegna della libertà e della personalizzazione di ogni ambiente. Declinata nei colori Lyra, Orion, Pegasos e Skorpios, KOSMOS garantisce elevate prestazioni tecniche e può essere impiegata in ambito residenziale o commerciale.

Monocibec presenta la collezione ONTARIO, ispirata ai legni più belli e pregiati delle grandi foreste nordamericane. Acero, Faggio, Rovere e Noce sono le essenze catturate in ogni particolare e restituite con assoluta fedeltà dalla tecnologia decorativa Digital Jet System. Dettagli curati ed estrema versatilità sono le caratteristiche di ONTARIO che, proposta in due formati e con differenti finiture, rappresenta una soluzione innovativa sia per interni sia per esterni.

Naxos, infine, reinterpreta il travertino con la collezione GREENWAY. Pietra naturale, caratterizzata da variazioni di colore, venature e irregolarità uniche, il travertino è un grande classico dell’architettura d’interni e GREENWAY lo attualizza permettendone l’inserimento in ambienti anche moderni, residenziali e commerciali.

*

KOSMOS. Ispirazione che nasce da una raffinata essenza materica, con una visione proiettata verso una nuova idea dello spazio abitativo, che si esprime in varie forme e nuances. Attraverso la serie KOSMOS, Century interpreta la naturalità delle pietre più resistenti declinandola in quattro colori, ognuno dedicato a una costellazione celeste.

Lyra, Orion, Pegasos e Skorpios sono i nomi che definiscono la gamma cromatica di KOSMOS che, grazie alle elevate prestazioni tecniche e alla modularità degli elementi, consente di realizzare ambienti unici e personali, sia in ambito residenziale sia commerciale.

Tutti i colori sono disponibili nei formati 30×30, 30×60 e 45×45 con finitura e bordi naturali; la collezione si completa con il mosaico 4,7×4,7 montato su rete 30×30 e l’inserto muretto naturale (30×30).

SCHEDA TECNICA. Tipologia produttiva: Grés fine porcellanato. Colori: Lyra, Orion, Pegasos, Skorpios. Formati: 30×30, 30×60, 45×45 Pezzi speciali e Decori: Battiscopa, Gradino. Mosaico 4,7×4,7 su rete (30×30), Inserto muretto naturale 30×30. Impiego: Edilizia residenziale e Edilizia commerciale. Produzione: Made in Italy