Dopo aver incantato ieri sera la sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma che, esaurita in ogni ordine di posto, gli ha tributato una lunga standing ovation, Raphael Gualazzi registra altri due sold out con il live che anticipa il tour vero e proprio che prendera’ il via nei prossimi mesi: a Verona, dove si esibira’ stasera al Teatro Camploy, e a Rimini dove sara’ sabato 12 marzo al Teatro Novelli.

Il giovane pianista, scoperto dalla Sugar di Caterina Caselli, continua dunque a inanellare successi dopo il trionfo sanremese. Oltre a ”Follia d’Amore”, brano con cui ha portato a casa dalla Riviera ben quattro premi, Raphael offre nel corso di questa anteprima tour il suo mondo musicale fatto di ”stride” piano, soul e musica italiana.

La scaletta del suo live e’ costruita infatti sia sulle note dei brani del suo primo album ”Reality And Fantasy”, stabile da settimane nella top ten degli album piu’ scaricati, sia sul repertorio di classici del jazz e del blues.

Raphael Gualazzi e’ accompagnato sul palco da un settetto composto da Christian Chicco Marini (batteria e percussioni), Manuele Montanari (contrabbasso, basso elettrico), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Giacomo Pietrucci (sax), Giuseppe Conte (chitarra). Dopo la data di Verona, l’11 sara’ a Quinto di Treviso, il 12 a Rimini, il 17 a Bologna, il 18 a Seriate (BG), mentre a maggio sara’ a Dusseldorf per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2011.