Al Comune di Sassuolo e al sindaco Luca Caselli personalmente sono arrivate nei giorni scorsi molte segnalazioni sullo stato di sporcizia e degrado dell’area esterna alla stazione dei treni per Modena.

Nonostante ripetute chiamate e solleciti, l’amministrazione non ha trovato risposte tempestive da parte di chi si occupa del trasporto ferroviario e pubblico. Così il sindaco Caselli si è assunto l’impegno di rimediare alla situazione, incaricando dell’operazione i tirocinanti del Comune di Sassuolo, giovani e persone al momento in difficoltà lavorativa, che hanno un incarico per le manutenzioni cittadine per un periodo di sei mesi. Il lavoro di pulizia ha avuto luogo ieri mattina (venerdì) con ottimi risultati. Le stesse aree che prima apparivano coperte di rifiuti e cartacce, ora sono ripulite e offrono un impatto visivo certamente migliore ai passanti e ai passeggeri.

“Si conferma anche in questa situazione – commenta il sindaco di Sassuolo Luca Caselli – l’immediatezza nella risposta ai cittadini da parte dell’amministrazione, ma anche l’utilità e bontà della scelta fatta con i tirocini professionali, che il Comune di Sassuolo ha messo in campo sia come sostegno a persone in difficoltà, sia come utile risposta a numerose esigenze della città, che richiedono soluzioni rapide ed efficaci”.