“Non solo Pighi non ha accolto la mia proposta di estendere a tutta la città l’ordinanza anti-accattonaggio prevista solo per i parcheggi degli ospedali e dei centri commerciali, ma ha anche finito per non applicarla del tutto. Se lo avesse fatto oggi Modena non sarebbe nuovamente alle prese con il problema, che spesso si trasforma in pericolo per i cittadini, degli accattoni molesti nei parcheggi e nelle aree pubbliche. Questa mattina ho ricevuto altre due segnalazioni relativa alla presenza di accattoni molesti nell’affollato parcheggio della motorizzazione civile”.

Ad affermarlo e a denunciarlo il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni in merito ai nuovi episodi di accattonaggio registrati a Modena.

“Nel maggio dello scorso anno, visto che il fenomeno riguardava anche il centro storico, avevo chiesto di estendere l’area di azione dell’ordinanza anche a zone della città a rischio. Quello che sta succedendo rende l’idea della risposta ben poco soddisfacente della giunta comunale di sinistra. Grazie al pacchetto sicurezza varato dal governo il Sindaco aveva più poteri per sconfiggere il fenomeno. E’ chiaro che Pighi non li ha utilizzati. Alla luce del nuovo allarme c’è la necessità non solo di applicare pienamente l’ordinanza restrittiva in vigore per i parcheggi dei centri commerciali e degli ospedali ma di estenderla anche a tutte le altre zone della città che la cronaca quotidiana conferma essere fortemente a rischio”.