Torna l’appuntamento con Revestir, la maggiore fiera del continente sudamericano dedicata a piastrelle di ceramica, sanitari e pietre naturali, e torna l’appuntamento con Tecnargilla Brasil, l’insieme di iniziative organizzate da Acimac, Ice e Anfacer per promuovere la tecnologia italiana.

L’Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine e Attrezzature per Ceramica ha infatti organizzato assieme ad ICE la partecipazione di una collettiva di aziende italiane alla fiera brasiliana. Sotto le insegne del marchio Tecnargilla Brasil saranno presenti Air Power Group, Bmr, Breton, Cmf, Euromeccanica, Gabrielli Technology, Martinelli Ettore, Sacmi, Siti – B&T Group, System, Ta-Ro, Tecnema e Tecnoferrari.

Le più recenti innovazioni tecnologiche saranno inoltre protagoniste del seminario tecnologico Tecnargilla Brasil in programma venerdì 25 marzo. Patrocinato da Acimac, Ice e Anfacer il seminario verterà sui temi delle nanotecnologie applicate ai rivestimenti ceramici (Giovanni Baldi, Centro Ricerche Colorobbia), sulle tendenze nella decorazione e funzionalizzazione delle superfici ceramiche (Federica Bondioli, Università di Modena), sugli sviluppi scientifici e tecnologici nella produzione di gres porcellanato (Javier Garcia Ten, Istituto Tecnologico de Ceramica di Castellon) e sull’innovazione nella produzione di rivestimenti ceramici (Andrea Bresciani, Sacmi).