Nelle giornate di Sabato 19 e Domenica 20 marzo, presso i campi da tennis del Tennis Club Faenza si è svolta la fase finale regionale della Coppa delle Provincie “TROFEO AUSTRALIAN CUP 2011”, competizione giovanile rivolta ai migliori atleti nati negli anni 2000 e 2001.

Sabato, opposte in semifinale le province di Modena contro Reggio e Forli-Cesena contro Parma. Da queste partite, escono vincenti Modena (5-4) che si aggiudica la vittoria all’ultimo incontro con il doppio femminile under 11 e Parma (6-3). Si rinnova quindi alla distanza di un anno, la stessa sfida dell’anno precedente tra le stesse due provincie.

La finalissima inizia domenica mattina alle 9.00 e regala grandi emozioni rivelandosi sin dai primi incontri un match davvero equilibrato, dove Modena riesce ad avere la meglio su Parma solamente al fotofinish, infatti nell’ultimo incontro di singolare under 10 il portacolori del team Modenese Tassi Simone supera il suo coetaneo Parmense 7/5 al tie break del terzo set regalando la vittoria alla rappresentativa di Modena per cinque incontri a quattro.

Grandi festeggiamenti per la squadra gialloblu capitanata magistralmente dai maestri Gian Luca Borghi e Massimo Nicolini e formata da: Barbieri Nicolò, Ronchi Francesco, Taddia Leonardo,Tassoni Andrea, Tassi Simone, Tincani Luca, Agnoli Alessia, Albertini Sara, Bellucco Sofia, Tincani Elena e Zara Martina,

Il Trofeo Australian continuerà la sua corsa al titolo nazionale nel mese di maggio contro la rappresentativa Umbra in sede e data ancora da stabilire. Per ora…bravi ragazzi e forza Modena!