Verrà inaugurato domani, domenica 3 aprile, il nuovo campo da Paintball di Sassuolo: uno degli impianti più grandi, per questo sport, sull’intero territorio nazionale che si trova proprio dietro la piscina comunale in via Ippolito Nievo.

Il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Luca Caselli e dell’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri, è prevista per le ore 15. A seguire si potrà ammirare il campo e godere del buffet offerto dall’Associazione Sportiva.

Alle ore 16 si svolgerà una dimostrazione di “Death – match” mentre, alle ore 16,30, si svolgerà una dimostrazione pratica tenuta dalla squadra ufficiale, quarta in Europa, i “Flying Lions” del Venezia Paintball.

Costituitasi negli ultimi mesi, la società sportiva Paintball Sassuolo vede in Mirko Montecroci il Presidente e, come consiglieri, Cristian Benassati, Mirco Zanoli e Maurizio Ruini. “E’ con grande soddisfazione che abbiamo accolto la proposta fattaci da questi ragazzi – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – perché il Paintball, sebbene sia uno di quegli sport meno conosciuti anche a causa di un’attenzione mediatica che punta il faro principalmente su discipline più popolari quali calcio e pallavolo, è uno sport capace di attrarre l’interesse di tantissimi praticanti. Lo abbiamo ripetuto sin dal nostro insediamento: per noi non esistono sport di serie A o di serie B; per noi esiste l’attività sportiva e siamo felicissimi quando una nuova disciplina si affaccia sul nostro territorio”.

Chi volesse maggiori informazioni, conoscere meglio questo sport ed iniziare a praticarlo, può contattare l’Associazione Sportiva Paintball Sassuolo ai seguenti recapiti: telefono, 349/1929299, e-mail info@paintballsassuolo.it. E’ possibile, anche, visitare il sito internet all’indirizzo www.paintballsassuolo.it, o la pagina di facebook digitando “paintballsassuolo”.