Domenica 3 aprile, sui campi del circolo tennistico albinetano, il sassolese Luca Tincani, classe 2001, si è aggiudicato il torneo Under 10 “Memorial Stefano Lucenti”, tappa reggiana del Circuito Giovanile Australian Tour 2011, sconfiggendo in finale il bolognese Nicola Brunetti per 6/4 6/2.

L’atleta sassolese, tesserato per lo Sporting Club Sassuolo dove si allena con il Tecnico Nazionale Massimo Bontempi e l’Istruttore Federale Luca Lutti, non è nuovo alla ribalta dei tornei under 10. Già nel Trofeo Bussinello, una delle tappe modenesi dell’Australian Tour svoltosi sui campi del Tennis Modena, Tincani ha conquistato la piazza d’onore cedendo in finale contro un altro bolognese Nicola Brunetti solamente al tie-break del terzo e decisivo set.

Va inoltre ricordato che l’atleta sassolese è componente della squadra che rappresenta la Provincia di Modena nella Coppa delle Province “Australian Cup” e che proprio alla fine di Marzo si è aggiudicata la fase regionale.

Nella tappa albinetana dell’Australian Tour erano presenti anche altri atleti dello Sporting Club Sassuolo. Nella categoria Under 10 maschile Matteo Cavallini, alla prima esperienza in tornei di questo tipo, nella categoria Under 10 femminile Carlotta Varni, seconda esperienza in un tour, ha dimostrato di poter reggere la pressione, nell’Under 12 Femminile, buona la prova di Giorgia Guidotti che è stata sconfitta, solamente al terzo set, dalla forlivese Sarah Speroni che si è aggiudicata il torneo, infine nella categoria Under 12 Maschile Nicolò Lugli dopo un primo turno di tabellone tiratissimo ha dovuto cedere le armi al romagnolo Matteo Piani.

Passando dal mondo dei giovanissimi a quello dei più maturi, da sottolineare l’ottima prestazione di Andrea Ferrara classifica 3.1, anch’esso tesserato per lo Sporting Club Sassuolo, che lo ha portato a disputare la semifinale del torneo open, svoltosi sui campi del Tennis Club di Finale Emilia, contro il carpigiano Manuel Rezzaghi classifica 2.2