Con tre turni di anticipo rispetto alla fine del girone eliminatorio, i Giovanissimi Nazionali del Sassuolo Calcio, allenati dal tecnico Rubens Pasino, hanno conquistato l’accesso alle finali nazionali di categoria, in virtù dei 10 punti di vantaggio sulla sesta in classifica che di fatto rendono i babies neroverdi matematicamente già qualificati. Quello raggiunto da Pasino e dai suoi ragazzi è un importante risultato per la società e per tutto il movimento giovanile neroverde.

Le 32 squadre (delle 103 partenti) che alla fine avranno superato i gironi eliminatori si affronteranno in gare di andata e ritorno per l’accesso agli Ottavi di Finale quindi stesso procedimento fra le 16 formazioni rimaste per l’accesso alla Final Eight.

“E’ una bellissima soddisfazione – commenta Rubens Pasino – per me e soprattutto per i ragazzi che hanno visto premiato l’impegno profuso durante tutta la stagione. Vorrei elogiare tutto il gruppo per essersi messo a completa disposizione, nessuno si è mai tirato indietro e tutti hanno mantenuto sempre un comportamento encomiabile. Ringrazio la società, il responsabile del settore giovanile Gianni Soli e tutti i miei collaboratori per avermi messo nella situazione ottimale per lavorare, sono contento che abbiano avuto anche loro questa soddisfazione. Ora pensiamo a finire bene il girone e a piazzarci il più in alto possibile in classifica poi affronteremo con entusiasmo i sedicesimi di finale”.