Nel corso dello scorso week-end presso il Modena Golf & Country Club si sono disputati due tornei molto interessanti che hanno catalizzato l’attenzione di centinaia di golfisti, i quali hanno approfittato di una delle prime giornate di caldo sole e di piena primavera per partecipare ad una bella giornata di sport sul green di Colombaro.

Sabato 2 aprile, il week end ha preso vita con il trofeo “Spazio Sei” che fa parte del Gran Louisiana Tour 2011 (18 Buche Louisiana a 2 giocatori Medal Categoria Unica). Vittoria per la coppia Mininni-Manzini (primi nel percorso netto con 55 punti), seconda piazza per Baraldi-Leoni staccati di un colpo, terzi Pirotta-Treichler. Nel lordo, la prima piazza è stata appannaggio della coppia composta da William Levrini e Vittorio Casolo, che hanno chiuso in testa a 69 colpi. Prima coppia Seniores è stata la Leonardi-Filanci, prima coppia mista la Faglioni-Salomoni

Domenica 3 aprile è stata invece la volta del “Trofeo Gruppo Itas Assicurazioni”, un torneo ovviamente a diciotto buche, quattro palle la migliore stableford, categoria unica. Nel lordo, il percorso più significativo, vittoria del talentuoso Andrea Romano, già vincitore in gioventù degli Internazionali d’Italia e di Francia, più volte campione italiano nelle categorie giovanili, che ha trionfato in coppia con il bravo Marco Guerzoni. La prima coppia nel netto è stata Casolo-Annovi, secondo netto per Cesare Turchi e Margherita Boggio, terzo netto per Marco Federico Barberini e Alessia Della Rocca. Premio speciale al primo classificato fra i clienti Itas, appannaggio della coppia Alberto e Giovanni Cerofolini.