Il Sindaco Luca Caselli e l’Assessore alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri hanno raggiunto, questa mattina, il presidio davanti a Edilcuoghi per portare ai lavoratori in sciopero la solidarietà e l’appoggio da parte dell’intera Amministrazione comunale.

“Auspichiamo che la vicenda possa trovare una rapida soluzione – affermano Luca Caselli e Giorgio Barbieri – con l’acquisizione del gruppo da parte delle società che in queste settimane si sono fatte avanti, garantendo sia la produzione che i posti di lavoro. Per quanto è di nostra competenza, assicuriamo la massima disponibilità da parte di tutti gli Amministratori e degli uffici del Comune di Sassuolo per velocizzare e facilitare le pratiche a chi dovesse eventualmente rilevare il gruppo.

Abbiamo già dato disposizioni ai servizi sociali – proseguono il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali – per creare una particolare flessibilità d’intervento nei confronti dei lavoratori di Fincuoghi che, nei prossimi mesi, dovessero malauguratamente subire un calo del reddito familiare, sempre naturalmente nel rispetto delle regole generali di accesso al sostegno da parte di quegli uffici.

Nei prossimi giorni avremo un incontro con la proprietà per approfondire la situazione attuale del gruppo e le prospettive di cessione, ci rendiamo sin d’ora disponibili ad incontrare anche rappresentati di quei gruppi che si sono dimostrati interessati all’acquisto.

Siamo per dare risposte concrete, sebbene un’Amministrazione comunale abbia competenze limitate – concludono il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli e l’Assessore alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri – ad una situazione ora difficile ma che auspichiamo possa risolversi positivamente in tempi ragionevoli”.