Nelle ultime settimane si è registrato sul servizio 113 del Commissariato P.S. di Sassuolo un aumento delle richieste di intervento di clienti (preferibilmente donne) dei centri commerciali che dopo aver effettuato le spese alimentari, prima di riporre il carrello ormai vuoto, si vedono oggetto di vere e proprie molestie da parte di giovani stranieri, che con una certa insistenza chiedono del denaro o si offrono dietro compenso di riporre le buste della spesa nelle autovetture.

In alcune occasioni si è assistito ad una vera e propria animata discussione terminata poi con la richiesta di soccorso al 113.

Stamane dalle ore 8.00 alle ore 12.30 circa il Questore di Modena su richiesta del Dirigente il Commissariato di P.S. ha inviato nella città di Sassuolo tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di stanza a Reggio Emilia che hanno effettuato unitamente ad una quarta pattuglia del Commissariato uno specifico servizio di controllo straordinario del territorio.

Hanno dapprima svolto due posti di controllo in via Radici in Piano ed in via Radici in Monte verso il traffico in entrata alla città, hanno poi controllato le persone in arrivo in città alla stazione autocorriere e presso le stazioni ferroviarie dopodichè hanno vigilato i centri commerciali ed i supermercati di maggior affluenza nella giornata di sabato.

Si riportano i risultati:

  • 47 sono state le persone complessivamente identificate (26 extracomunitari in regola col soggiorno);
  • 24 le autovetture controllate.