Si svolgerà domani, domenica 10 aprile a partire dalle ore 15, lo “Sciame di biciclette”: la biciclettata in compagnia lungo il Percorso natura del fiume Secchia giunta alla nona edizione, a cura del Comune di Sassuolo e della Regione nell’ambito della campagna “Liberiamo l’aria”, con la partecipazione di Iaccobike, Croce Rossa e Guardie ecologiche volontarie.

Il ritrovo è previsto per le ore 15 in piazza Garibaldi, poi il corteo di biciclette si sposterà lungo la ciclabile del Secchia e al termine del percorso, al rientro in piazza, ci sarà una merenda per tutti offerta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sassuolo.

La grande biciclettata ha visto negli anni passati un´ottima partecipazione sia di adulti che di bambini che con entusiasmo hanno aderito all´invito del proprio Comune a godere l´esperienza di una giornata all´aria aperta, vivendo il proprio territorio in modo ecologico e responsabile. Alla fine di marzo erano già più di 50 i Comuni dell’Emilia Romagna che avevano aderito alla manifestazione e che quindi domenica saranno idealmente insieme in bicicletta, per invitare a una mobilità sostenibile e al rispetto della natura.

E’ consigliato l’uso del casco. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.